Pensiamo che il silenzio, la tranquillità e la pace che si vivono in vacanza siano veramente impagabili.
All’Hotel Le Grazie riduciamo l’inquinamento acustico al minimo possibile.
È la natura l’unica “voce” che vorremmo ascoltaste.
Ecco quali sono i principi che ispirano la nostra filosofia green e cosa facciamo a favore di un turismo sostenibile e responsabile.
Il nostro impegno è volto all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e, quanto più possibile, di materiali riciclati e riciclabili perché siamo consapevoli che un turismo green si raggiunge grazie ai piccoli gesti che riducono il nostro impatto sull’ambiente.
In Hotel effettuiamo la raccolta differenziata con grande attenzione. Tutto viene separato.
Ci stiamo preparando con entusiasmo ad eliminare progressivamente l’utilizzo di bottigliette di plastica per l’acqua. Questo ci permetterà di contribuire a ridurre drasticamente l’utilizzo di questo materiale nocivo all’ambiente. Stiamo predisponendo anche delle borracce da poter dare in uso ai nostri ospiti, su richiesta, per le loro escursioni.
L’acqua è un elemento prezioso. Noi che viviamo in Umbria lo sappiamo bene. Ricordiamo sempre ai nostri ospiti di farne buon uso.
Abbiamo scelto una linea di cortesia eco-friendly basata su prodotti naturali (senza parabeni, microplastiche o sostanze chimiche) e confezionata con materiali riciclati.
Mangiare sano è importante. Ci prendiamo cura dei nostri ospiti proponendo menu naturali e genuini. Offriamo una selezione di prodotti del territorio forniti da aziende agricole e piccoli artigiani della comunità locale. La nostra cuoca vi delizierà con dolci e torte fatte a mano.
All’interno dell’Hotel Le Grazie stiamo sostituendo le lampadine dei nostri punti luce con quelle a LED, una sorgente di illuminazione meno inquinante e più efficiente.
L’Hotel le Grazie è una struttura green oriented che promuove la cultura della sostenibilità attraverso diversi progetti.
Il turismo eco-sostenibile dovrebbe essere una priorità e un dovere di tutti ed è fondamentale cambiare abitudini e modi di pensare.
Turismo e sostenibilità ambientale possono coesistere. Che siano grandi o piccole, le tue azioni contano!
Noi ci crediamo e tu?
Piantando ulivi riqualificheremo il Sulcis, nel sud ovest della Sardegna, un'area da tempo abbandonata e ad alto tasso di disoccupazione.
Dove: Italia, Sardegna
Alberi piantati: 5
Le paulownie migliorano la qualità dell’aria e combattono il riscaldamento globale. Piantandone una a Busto Arsizio (VA) il comune e i cittadini godranno dei benefici di queste piante.
Dove: Italia, Busto Arsizio
Alberi piantati: 5
Piantando qui il tuo albero, sceglierai di preservare la foresta pluviale tra Kenya e Tanzania che ogni giorno cattura più di 100 tonnellate di CO2.
Dove: Tanzania, Lushoto
Alberi piantati: 15
Contribuiamo a preservare le foreste di mangrovie in Madagascar, un ecosistema unico che altrimenti andrebbe perduto, sostenendo così le comunità locali.
Dove: Madagascar, Besalampy
Alberi piantati: 15
Pianterai un albero da frutto sull'isola di Nosy Mitsio, contrastando così la deforestazione locale e assicurando agli abitanti una dieta equilibrata.
Dove: Madagascar, Nosy Mitsio
Alberi piantati: 10
web agency Graficherò
©2024 Hotel Le Grazie P. IVA IT03591760545 – CIN IT054001A101004853
Privacy Policy – Cookie Policy – Termini e Condizioni – Regolamento Hotel
web agency Graficherò
©2024 Hotel Le Grazie
P. IVA IT03591760545 – CIN IT054001A101004853
Privacy Policy – Cookie Policy
Termini e Condizioni – Regolamento Hotel
web agency Graficherò